Viaggi di missione

Arrivano, per l’estate 2024, quattro diverse esperienze dedicate ai giovani tra Africa, Caucaso e Italia. Saranno giorni di conoscenza della realtà, servizio, fraternità e fede per ritrovare sé stessi e Dio Padre tra i “poveri” del mondo.

Organizzatori: Centro di Pastorale Giovanile, Young Caritas, Centro Missionario Diocesano e Centro Pastorale Immigrati

Età partecipanti: dai nati nel 2005 fino a quelli nati nel 1993

Info dettagliate:
– Africa: 3473245496 (Francesca); 3471841795 (don Giuseppe)
– Georgia: 3470406916 (Stefania); 3338374201 (don Matteo)
– Castel Volturno: 3388000801 (diac. Giuseppe)

Iscrizioni dal 15/01 al 31/03 (o ad esaurimento posti)
N.B. l’iscrizione sarà confermata in seguito a colloquio con gli organizzatori

Richiedi i materiali disponibili

Proposte

Per la giustizia sociale e contro la povertà, avviamo progetti, campagne e iniziative insieme a te e ad altri volontari. Che si tratti di un incarico volontario una tantum o di un impegno a lungo termine, con le proposte YOUngCaritas puoi trovare ciò che cerchi.

• Puoi impegnarti nei diversi ambiti di azione di Caritas a Verona e in provincia
      • Puoi impegnarti in iniziative per lo sviluppo sostenibile
      • Puoi contribuire all’avvio di progetti e campagne su temi sociali con altri volontari
      • Puoi espandere le tue conoscenze partecipando a workshop e iniziative di formazione
      • Puoi diventare testimonial per la diffusione di strumenti per favorire la giustizia sociale come Ehilapp!
      • Puoi attivarti in favore di progetti per giovani e bambini nel tuo territorio attraverso Officina Futuro

YOUngCaritas Verona si rivolge alle ragazze e ai ragazzi con proposte, iniziative e progetti per un impegno sociale e per condividere il senso di responsabilità e promuovere la solidarietà.

YOUngCaritas Verona é uno spazio di orientamento per vivere esperienze, acquisire nuove competenze e favorire crescita personale. Le giovani e i giovani trovano uno spazio per confrontarsi su temi di attualità, giustizia sociale, sviluppo sostenibile, cura del bene comune, e di trasformare in azioni concrete la loro voglia di un presente e di un futuro migliori.

L’intraprendenza dei destinatari é l’anima sperimentale di YOUngCaritas Verona, per aprirsi a nuove idee e affrontare nuove sfide attraverso collaborazioni con realtà del territorio come scuole, università, associazioni e parrocchie.

Storie

Per saperne di più

Sei interessato/a alle nostre proposte e vuoi saperne di più? Compila il form! Il team Young Caritas ti ricontatterà per rispondere a tutte le tue domande.