YoungCaritas è l’anima giovane di Caritas Diocesana Veronese che si rivolge alle ragazze e ai ragazzi con proposte, iniziative e progetti per suscitare la sensibilità per un impegno sociale, far crescere il senso di responsabilità e promuovere lo spirito di solidarietà.

La priorità di YoungCaritas è offrire uno spazio di orientamento per fare esperienze, acquisire nuove competenze e sviluppare la propria personalità. I giovani hanno così l’opportunità di confrontarsi su temi di attualità (giustizia sociale, sviluppo sostenibile, cura del bene comune…) e di trasformare la voglia di un futuro migliore in azioni concrete.

È l’intraprendenza dei destinatari a delineare l’anima sperimentale di YoungCaritas, sempre pronta ad aprirsi a nuove idee e affrontare nuove sfide attraverso collaborazioni con realtà del territorio come scuole, università, scuole e associazioni.

Caritas is FUN, Caritas is YOUNG!

Storie

🌟30 GENNAIO 2023 h 17.00 🌟
Un’occasione unica su Zoom per raccontare e condividere cosa significa fare Servizio Civile e perché vale la pena prendersi un anno da dedicare agli altri e a se stessi.

Saranno presenti i responsabili del Servizio Civile dei tre enti e volontari attualmente in servizio insieme ad ex-volontari per rispondere a tutte le tue domande e alle tue curiosità sull’esperienza del Servizio Civile.

👉🏼👉🏼👉🏼Partecipa su Zoom www.tinyurl.com/zoomSCU
Link in bio e nelle stories

I PROGETTI DI CARITAS, DEL MOVIMENTO NONVIOLENTO, DELL’ IST. DON CALABRIA!
12 mesi per lavorare per la pace, la nonviolenza, il disarmo climatico, o per sperimentarsi in attività sociali con persone disabili, con minori e donne in difficoltà, con richiedenti asilo, nell’animazione e promozione della solidarietà sociale attraverso attività culturali o sostegno a famiglie con disagio socio-relazionale.

🚨🚨🚨
Puoi presentare la tua candidatura per Il bando di Servizio Civile Universale 2022 entro il 10 febbraio 2023 ore 14:00

#cantiericaritasnirdest
#storiediserviziocivile
#storytelling
#youngcaritas
#youngcaritasverona
#youngcaritas_verona
#iamcaritasvolunteer

➰➰➰➰➰➰➰
@caritasit
@cantiericaritasnordest
@movnonviolento
@caritasvicenza
@caritastrieste
@youngcaritas_sudtirolaltoadige
@via_rivis_15_udine

🔥❤️‍🔥❤️‍🔥🔥
E’ uscito il Bando di Servizio Civile Universale 2022!
Scadenza 10 Febbraio 2023 ore 14.00
LINK DIRETTO AL BANDO

Le Caritas del Triveneto cercano candidati per un totale di 47 posti per 5 progetti su:

Grave marginalità maschile
👉🏽PROGETTO “C’E’ POSTO PER TE 2022”
Disagio femminile
👉🏽 PROGETTO “DI PARI PASSO 2022”
Accoglienza richiedenti asilo
👉🏽 PROGETTO “ACCOGLIERE PER RICOMINCIARE 2022”
Rete degli Empori della Solidarietà
👉🏽PROGETTO “TUTTA UN’ALTRA SPESA 2022”
Cittadinanza globale e animazione di comunità
👉🏽PROGETTO “OBIETTIVO MONDO 2022”

Puoi presentare la tua candidatura online sul portale https://domandaonline.serviziocivile.it
accedendo attraverso l’identità digitale SPID www.spid.gov.it/

⚠️⚠️ATTENZIONE⚠️⚠️
Prima di presentare la tua candidatura, ti consigliamo di contattare la tua Caritas Diocesana di riferimento per un colloquio di orientamento che ti sarà utile per scegliere al meglio la sede di servizio e il progetto più adatto a te.

Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a € 444,30.

YoungCaritas Verona è disponibile fin da subito per:
 ➡️ colloqui informativi e di orientamento
 ➡️ tirocini osservativi presso le sedi di servizio
 ➡️ assisterti nella compilazione delle domande

Come contattarci:
💌  invia una mail a youngcaritas@caritas.vr.it
🤙 oppure contattaci su Whatsapp al numero 347 0406916

Dove siamo:
YoungCaritas Verona - Caritas Diocesana Veronese
Lungadige Matteotti n. 8 – 37126 Verona

Tutte le info e i dettagli sul sito www.caritas.vr.it in homepage e sotto la sezione YoungCaritas

#serviziocivileuniversale #youngcaritas_verona
#cantiericaritasnordest
#difesanonarmata
...

Quest’anno 139 bambini che vivono in situazione di difficoltà hanno potuto beneficiare di opportunità formative al pari dei loro coetanei, come corsi sportivi, culturali ed artistici, ma anche ricevere libri, computer e kit scolastici per essere forniti di tutto il necessario per affrontare gli studi… Altro...
0:01 / 0:10
Interrompere la catena della povertà e favorire lo sviluppo delle capacità e dei talenti dei giovani più fragili, sostenendo il loro lo sguardo di fiducia verso il futuro si può. Quest’anno 139 bambini che vivono in situazione di difficoltà hanno potuto beneficiare di opportunità formative al pari dei loro coetanei, come corsi sportivi, culturali ed artistici, ma anche ricevere libri, computer e kit scolastici per essere forniti di tutto il necessario per affrontare gli studi con serenità. Aiutaci a rispondere al bisogno di relazione, cultura, sport dei bambini più fragili.

PRIMA I BAMBINI è la campagna di #avvento2022 di Caritas Verona.

Vai su InstagramVai su Facebook

Per saperne di più

Sei interessato/a alle nostre proposte e vuoi saperne di più? Compila il form! Il team Young Caritas ti ricontatterà per rispondere a tutte le tue domande.