YoungCaritas è l’anima giovane di Caritas Diocesana Veronese che si rivolge alle ragazze e ai ragazzi con proposte, iniziative e progetti per suscitare la sensibilità per un impegno sociale, far crescere il senso di responsabilità e promuovere lo spirito di solidarietà.

La priorità di YoungCaritas è offrire uno spazio di orientamento per fare esperienze, acquisire nuove competenze e sviluppare la propria personalità. I giovani hanno così l’opportunità di confrontarsi su temi di attualità (giustizia sociale, sviluppo sostenibile, cura del bene comune…) e di trasformare la voglia di un futuro migliore in azioni concrete.

È l’intraprendenza dei destinatari a delineare l’anima sperimentale di YoungCaritas, sempre pronta ad aprirsi a nuove idee e affrontare nuove sfide attraverso collaborazioni con realtà del territorio come scuole, università, scuole e associazioni.

Caritas is FUN, Caritas is YOUNG!

Storie

➡️ 5-11 settembre 2022
Volti della Settimana della Carità con Caritas Diocesana Veronese.

Un pellegrinaggio per affidare alla Madonna le opere Caritas, i suoi operatori e volontari, i suoi ospiti e beneficiari.

...

👨🏻‍🍳 Il nostro chef/casco bianco Corrado @corrado_paglia ci porta in Sierra Leone alla scoperta del piatto nazionale: Rice and Kassavaleaf (Riso e foglie di manioca)

Corrado ha 29 anni e viene da Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza. Attualmente svolge il servizio civile per Caritas Italiana in Sierra Leone, dove lavora a un progetto intitolato: "Contrasto alla migrazione irregolare e supporto a migranti vulnerabili"

...

Vai su InstagramVai su Facebook

Per saperne di più

Sei interessato/a alle nostre proposte e vuoi saperne di più? Compila il form! Il team Young Caritas ti ricontatterà per rispondere a tutte le tue domande.